F.A.Q

Informazioni Acquisto

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

La consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi dalla partenza, i corrieri non consegnano sabato e domenica. Gli ordini effettuati entro le 13 partiranno il giorno stesso, altrimenti il giorno lavorativo successivo.



Posso effettuare un reso?

Per effettuare un reso basta contattarci via mail a info@plantadea.it evidenziando le motivazioni della richiesta. Una volta che il pacco ci sarà tornato indietro, provvederemo ad effettuare il rimborso che può impiegare fino a 3 giorni lavorativi perché venga riaccreditato sull’estratto conto.



Come traccio il mio pacco?

Una volta completato l’ordine, ti verrà inviata una mail con il tracking per poter tracciare il suo ordine. Questo sarà attivo una volta che la spedizione viene presa in carico dal corriere, ovvero entro le 20 di sera.



È necessario registrarsi per effettuare un ordine su PlantaDea?

Non è necessario iscriversi per poter effettuare un ordine. Iscrivendosi alla Newsletter invece si rimarrà costantemente aggiornati su novità, curiosità e promozioni.



Cosa occorre fare quando non si riceve l’ordine?

In caso di problemi con l’ordine o la spedizione, contatta il nostro centro assistenza al 327 138 5533, provvederemo a supportarti per risolvere il problema.



Esiste un minimo d’ordine?

Non esiste un minimo d’ordine, ma la spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 59€.



Ho ricevuto l’ordine, ma un prodotto mancava o è arrivato danneggiato, cosa posso fare?

Nel caso di prodotto mancante o danneggiato, contatta la nostra assistenza clienti al 327 138 5533, provvederemo alla sostituzione del prodotto danneggiato o alla spedizione del prodotto mancante.



A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano a seconda della zona, ma partono da 6.71€. Le spedizioni con pagamento alla consegna hanno una maggiorazione di 5€.



Posso tracciare la spedizione online?

Sì, dopo che la merce avrà lasciato il nostro magazzino, riceverai una e-mail con il tracking per seguire la spedizione. Il link di tracking sarà attivo dalla sera dopo le 20:00.



Cosa succede se sono assente durante la consegna?

Nel caso di assenza al primo tentativo, il corriere riproverà il giorno lavorativo successivo. Se anche al secondo tentativo la consegna non riesce, allora il pacco verrà messo in giacenza in attesa di istruzioni per un’eventuale riconsegna.



Quali sono le modalità di pagamento ammesse su PlantaDea?

Le modalità di pagamento ammesse sono alla consegna, con carta di credito, debito o prepagata, satispay e PayPal o in alternativa tramite bonifico bancario (nell’ultimo caso però l’ordine partirà solo una volta ricevuto l’accredito dell’importo dell’ordine).



I vostri cosmetici sono ecologici e vegan?

I nostri cosmetici sono tutti ecologici, vegan e cruelty free, come certificato dal nostro certificato di conformità Bio Eco Cosmesi AIAB.



I vostri cosmetici sono naturali al 100%?

Il NATURAL ORIGIN INDEX dei singoli attivi è pari a 1 vale a dire che l’attivo è di origine naturale al 100%.



I vostri cosmetici vanno conservati in frigo?

Non è necessario conservare i nostri cosmetici in frigo, ma basta un luogo fresco e asciutto, a riparo da fonti di calore.



Quali certificazioni Bio possiedono i vostri cosmetici?

I nostri cosmetici hanno certificazione BIO ECO Cosmesi AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica).



I vostri cosmetici sono made in Italy?

I nostri prodotti sono formulati e realizzati in Italia, anche per quanto riguarda il design e la realizzazione del packaging.



I vostri cosmetici sono dermatologicamente e clinicamente testati?

Sì, i nostri cosmetici sono stati sottoposti a test clinici per dimostrarne l’efficacia e dermatologici su pelli secche e sensibili per dimostrare l’assenza di qualsivoglia problema allergico.



Cosa si intende per cosmetico naturale e biologico?

Quando si parla di cosmetici naturali e biologici, s’intende siano composti di ingredienti di derivazione vegetale (come oli ed estratti) derivati da coltivazioni biologiche, ovvero prodotti con certificazione BIO, ottenuti con metodi non inquinanti e quindi non OGM, senza pesticidi o sostanze dannose per l’uomo o l’ambiente.



Che differenza c’è tra organico e biologico?

Per organico s’intende un prodotto di origine vegetale o animale, mentre un prodotto biologico ha sì ingredienti di origine organica, ma a loro volta non coltivati o allevati con metodi naturali e rispettando tutti gli standard qualitativi per ottenere le certificazioni BIO.



Come si riconosce un cosmetico bio?

I cosmetici BIO hanno delle certificazioni che vengono riportate in etichetta, con dei loghi autorizzati dall’ente certificatore. Si può richiedere all’azienda produttrice che fornisca tutte le certificazioni necessarie per confermare l’origine BIO. Leggi l'articolo successivo che ti informerà di più sull'argomento:

come capire se un cosmetico è bio.



Dove vengono prodotti i vostri cosmetici?

I nostri cosmetici sono prodotti in Italia, in laboratori specializzati nella formulazione e produzione di cosmetici naturali e biologici.



I cosmetici PlantaDea sono testati sugli animali?

No, i nostri prodotti sono tutti cruelty free, come dimostrato anche dalla certificazione BIO ECO Cosmesi AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica).



I cosmetici PlantaDea sono adatti a chi è intollerante al glutine?

Sì, i nostri cosmetici sono testati e sicuri contro intolleranze ed allergie, come dimostrato dai patch test realizzati su pelli delicate e sensibili.



I cosmetici PlantaDea sono nichel free?

Sì, i nostri cosmetici sono testati e certificati Nichel Tested.



Nei vostri cosmetici sono presenti parabeni o siliconi?

I nostri prodotti sono totalmente naturali e privi quindi di sostanze come parabeni o siliconi.



Come posso conservare correttamente i vostri cosmetici?

Per conservare al meglio i nostri cosmetici basta tenerli in luogo fresco e asciutto, a riparo da fonti di calore.



Gli inci riportati sul sito sono gli stessi dei cosmetici che riceverò a casa?

Certo, gli ingredienti ripostati sulla pagina di ogni singolo prodotto, sono gli stessi che si trovano sul packaging e all’interno del prodotto.



È possibile leggere gli studi clinici effettuati sui vostri cosmetici?

Certo, i test clinici effettuati sui nostri cosmetici sono scaricabili sul nostro sito web nella sezione dedicata “Studi Clinici”.



Come posso restare sempre aggiornato sulle novità e promozioni di PlantaDea?

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai tramite mail tutti i nostri aggiornamenti, le novità e le promozioni in corso.



Vorrei scrivere una recensione sui vostri cosmetici, come devo procedere?

Per recensire un nostro prodotto basterà andare sulla pagina del prodotto in questione, dove si trova una sezione apposita per recensirlo, alla fine della pagina. Altrimenti, per una recensione verificata sul servizio offerto, si riceverà una email dal portale esterno di recensioni TrustedShops, che ti inviterà a lasciare una recensione su di noi.



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