Studi Clinici

In questa pagina trovi gli studi clinici dei nostri cosmetici naturali e bio. Clicca su "Scarica il PDF" per leggere lo studio completo.
Indice degli studi clinici
studio clinico crema viso acne foto

Crema viso acne

L’obiettivo primario della presente sperimentazione clinica è quello di valutare se il prodotto cosmetico
"Crema viso per pelli a tendenza acneica" abbia un effetto idratante e lenitivo. L’attività del prodotto è stata valutata analizzando: la riduzione della Tewl e del rossore cutaneo e miglioramento dell’idratazione cutanea. La sperimentazione ha inoltre i seguenti obiettivi secondari: valutare se viene percepita una positiva gradevolezza ed effetto del prodotto.
Scarica il PDF
studio clinico gel detergente acne

Gel detergente viso acne

L’obiettivo primario della presente sperimentazione clinica è quello di valutare se il "Gel Detergente per pelli tendenti all'acne" sia delicato nel breve termine. L’attività del prodotto è stata valutata verificando che l’idratazione cutanea non subisca variazioni significative. È stato quindi condotto uno studio clinico e il prodotto oggetto del test è stato assegnato a 20 soggetti arruolati. Questi ultimi hanno applicato il prodotto sul viso. Specifiche variabili di end-points sono state analizzate al tempo basale (prima dell’uso del prodotto) e dopo 15, 30 minuti dall’applicazione.
Scarica il PDF
icona studio clinico maschera viso acne

Maschera viso acne

L’obiettivo primario della presente sperimentazione clinica è quello di valutare se la "Maschera viso da posa per pelli a tendenza acneica" abbia un effetto sebo-equilibrante immediato. L’attività del prodotto è stata valutata analizzando la riduzione di sebo. La sperimentazione ha avuto inoltre i seguenti obiettivi secondari: valutare se viene percepita una positiva gradevolezza ed effetto del prodotto. È stato quindi condotto uno studio clinico e il prodotto oggetto del test è stato assegnato a 20 soggetti arruolati.
Scarica il PDF
studio clinico unguento pelle secca e psoriasi

Unguento pelle secca

L’obiettivo primario della presente sperimentazione clinica è quello di valutare se l'"Unguento per pelli molto secche" abbia un effetto idratante. L’attività del prodotto è stata valutata analizzando: l’aumento dell’idratazione. La sperimentazione ha inoltre i seguenti obiettivi secondari: valutare se viene percepita una positiva gradevolezza ed effetto del prodotto. È stato quindi condotto uno studio clinico e il prodotto oggetto del test è stato assegnato a 20 soggetti arruolati.
Scarica il PDF
studio clinico blend idratanti icona

Blend di Attivi Idratanti & Lenitivi

L’obiettivo primario della presente sperimentazione clinica è quello di valutare se il  "BLEND DI ATTIVI IDRATANTI E LENITIVI" abbia un’ efficacia lenitiva e un effetto idratante. L’attività lenitiva del prodotto è stata valutata analizzando la riduzione dell’eritema cutaneo e della TEWL incrementati in seguito a irritazione, in comparazione con le variazioni ottenute in un’area cutanea non trattata (controllo).
Scarica il PDF
Lorem ipsum

Lorem ipsum
dolor

PlantaDea logo bianco
heartenvelopeeyeuseruserscartbullhornmagnifiercrosschevron-leftchevron-right