A cosa serve una crema idratante
Un corretto utilizzo della crema idratante viso e corpo aiuta a mantenere la pelle correttamente idratata, ma la aiuta anche a rimanere liscia, chiara e a prevenire la futura formazione di rughe, irregolarità e imperfezioni.
Ci sono 5 motivi per cui dovresti inserire una crema idratante viso e corpo nella tua routine di igiene personale:
È la giusta conclusione dopo una doccia calda: l’acqua calda tende a seccare la pelle e a lasciarla disidratata poiché rimuove la naturale umidità che la caratterizza, per questo dovresti ripristinarla massaggiandola con una crema idratante; Mantiene la pelle giovane: in alcune aree del corpo come il viso, il collo e il torace la pelle ha un ricambio molto più veloce e questo significa che è più vulnerabile, grazie alla crema idratante puoi mantenerla elastica e aiutarla a rigenerarsi più velocemente; Riduce i problemi alla pelle: una pelle troppo secca o troppo grassa può portare a problemi anche gravi, per questo motivo è fondamentale mantenerla idratata attraverso un uso regolare della crema; Riduce il rischio di inestetismi: l’uso di una crema rende la pelle più chiara e uniforme, prevenendo e coprendo eventuali imperfezioni su qualsiasi tono di pelle; Combatte le rughe: studi scientifici hanno dimostrato che l’utilizzo di creme idratanti riduce il tasso di formazione delle rughe rispetto ai soggetti che non ne fanno uso.
La crema idratante viso e corpo a base di puro CBD ti regalerà la massima esperienza di idratazione possibile.
Come si sceglie la migliore crema idratante per il viso o corpo
La regola di base che ti dovrebbe guidare verso la scelta della giusta crema idratante viso e corpo per te è il tuo tipo di pelle. Potresti avere una pelle più secca e asciutta, quindi prediligere una crema maggiormente nutritiva, oppure potresti avere una pelle più grassa o mista, e quindi scegliere una crema più leggera. Se dopo aver lavato il viso e averlo asciugato senti la pelle tirare, probabilmente è un po’ troppo secca e sensibile. Se, al contrario, ti senti ancora bene significa che hai una pelle più grassa. Una buona crema idratante deve contenere ingredienti che riparino naturalmente la barriera cutanea. Oltre a questo, una buona crema idratante dovrebbe essere anche antinfiammatoria, antiossidante e lenitiva, per sfiammare eventuali irritazioni e ridare salute e tono alla tua pelle. Più è naturale, più una crema idratante viso e corpo può adattarsi a qualunque tipologia di pelle, e questo significa che non deve contenere fragranze, siliconi, acidi oleici o acidi grassi polinsaturi che possano danneggiare la tua pelle al posto di curarla.
Perché scegliere le nostre creme idratanti
Non cadere in errore pensando che una crema idratante viso e corpo agisca semplicemente inumidendo la pelle secca e sensibile. La crema idratante fa molto più di questo perché riduce la secchezza, rende la pelle più liscia, rinvigorisce il suo strato protettivo, la nutre, allevia le infiammazioni e cura eventuali lesioni. Riparando la barriera cutanea, la crema idratante da una parte reintegra il contenuto di acqua che perdi durante la giornata e dall’altra parte ne previene un’eccessiva perdita. Queste proprietà, che puoi trovare nella maggior parte delle comuni creme idratanti, sono potenziate dal CBD. Le nostre creme sono totalmente naturali, non contengono sostanze chimiche o aggressive e il cannabidiolo ne potenzia l’efficacia lavorando come antidolorifico, antinfiammatorio, analgesico, antiossidante e lenitivo. È una sostanza utilizzata nella medicina alternativa da migliaia di anni, poiché al suo interno sono concentrate proprietà che potrebbero essere uguagliate solo dall’unione di decine di altre piante ed erbe. Questo significa che le nostre creme idratanti non soltanto riparano la tua pelle ma la nutrono in profondità per mantenerla sempre sana e giovane.