Quale detergente viso usare per
Acne comedonica: caratterizzata da punti neri e bianchi causati dall'ostruzione dei pori. Acne papulo pustolosa: presenta papule rosse e pustole infiammate, spesso dolorose. Acne nodulo-cistica: forma grave di acne con noduli profondi e cisti piene di pus che possono lasciare cicatrici.
Molti prodotti commercializzati sono troppo schiumosi e aggressivi, seccando ed irritando la pelle. Prova il gel detergente per pelle acneica di PlantaDea ideato per la pulizia profonda, ma delicata, della pelle.
Famosa per le sue proprietà antisettiche e detox, l’argilla verde ha il vantaggio di mantenere la pelle pulita, poiché deterge i pori in profondità. Disintossica la pelle ed elimina i punti neri, agendo efficacemente contro l’acne.
L’estratto di Achillea è molto utile per contrastare le infiammazioni della cute e delle mucose. Racchiude interessanti proprietà cosmetiche e dermatologiche. È apprezzata per la sua azione antinfiammatoria, astringente, rassodante, lenitiva ed antiseborroica. Favorisce la cicatrizzazione delle ferite e ne accelera la guarigione.
La salicina è utile per il trattamento di patologie dermatologiche come acne, psoriasi, dermatiti e forfora. Svolge un’azione cheratolitica e aiuta a ridurre l’ispessimento delle cicatrici dell’acne. Favorisce il rinnovamento cellulare grazie alle sue capacità esfolianti. Ha anche proprietà antinfiammatorie che smorzano rossori e irritazioni.
Dalle spiccate proprietà lenitive, astringenti, purificanti e disinfettanti, l’ortica è un rimedio naturale efficace contro gli arrossamenti, l’acne e gli eczemi. Regola la produzione di sebo e, di conseguenza, la lucidità della pelle. Si tratta di un estratto ottimale per il trattamento della cute grassa, impura o irritata.